Propensione all’utilizzo dell’e-commerce per l’acquisto di prodotti agroalimentari di filiera corta
Questo il titolo del questionario che vi chiediamo di compilare: 5 minuti del vostro tempo per entrare a far parte della nostra rete di progetto e contribuire alla crescita locale sostenibile.
Tutta la nostra quotidianità è sempre più pervasa dalla tecnologia e dalla connessione al web. La rete viene utilizzata con sempre maggiore frequenza per le relazioni interpersonali, il tempo libero, l’informazione e gli acquisti.
Il settore alimentare è classificato tra quelli emergenti nel campo dell’e-commerce. Secondo uno studio condotto dall’Osservatorio e-commerce B2C (Business to Consumer) promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, il commercio online di prodotti alimentari nel biennio 2015-2016 è aumentato in maniera significativa, ma il mercato italiano presenta caratteristiche sue particolari che lo differenziano da quello europeo e che spingono verso una sinergia tra fisico e virtuale.
Stiamo lavorando ad un’analisi di mercato che approfondisce proprio questi temi, ma abbiamo bisogno del contributo di tutti!
Grazie in anticipo…ecco il link al form online
Il nostro SHOP ONLINE è ancora in via di sviluppo ma sono già molti i prodotti in vendita.
Portatevi a casa un pò di Val di Merse e acquistate i prodotti del nostro territorio!