Anche quest’anno in occasione della Notte dei Ricercatori il BASIQ sarà presente tra i progetti su salute, sostenibilità e accessibilità.
Venerdì 28/9 dalle 16 alle 20 insieme alle tante iniziative in programma tra cui:
- GOALeador! Segna il tuo GOAL sostenibile – Giochiamo insieme ai nostri piccoli calciatori con un gioco sui 17 obiettivi sostenibili (Sdgs), segniamo il nostro miglior goal sostenibile nei giardini del Santa Chiara Lab!! Un piccolo gioco sulle tematiche sostenibili che aiuteranno i bambini a capire l’Agenda 2030.
- Gli ambasciatori della Sostenibilità – Presentazione di alcuni progetti sviluppati nel corso dell’anno scolastico da studenti delle scuole superiori, dietro supervisione dei loro docenti e con il supporto e la guida di alcuni docenti dell’Ateneo. I progetti sono legati ai temi degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e all’Agenda 2030.
racconteremo il nostro progetto BASIQ per l’innovazione di filiere corte ortofrutticole e zootecniche: la trasformazione dei materiali, la loro tracciabilità e il loro impatto positivo in termini di salute sui 18 prodotti etichettati.
La merenda ovviamente sarà preparata da Bottega di Stigliano, così come l’aperitivo tutto a marchi BASIQ!
Tutti gli eventi sono aperti e senza prenotazione, non perdete l’occaisone di venire a trovarci!
Il racconto del progetto finanziato dal PSR Rgione Toscana nell’ambito del PIF Mangiare Corto per Guardare Lontano sulla nostra pagina dedicata alla ricerca