La Confettura di cipolle rosse si accompagna perfettamente ai formaggi, esaltandone il gusto, senza però sovrastarne l’aroma. E’ una prelibatezza che trova la sua massima espressione in accompagnamento a formaggi stagionati come il pecorino, il parmigiano, il provolone o i formaggi affumicati in genere; ma è anche perfetta per accompagnare carni saporite come maiale, selvaggina o cacciagione, meglio se cotti arrosto.
Le cipolle rosse per la produzione di Confettura extra della Bottega di Stigliano sono prodotte da coltivatori locali della Provincia di Siena. Non subiscono alcun trattamento chimico e l’irrigazione avviene con acqua di pozzo. Le uniche emissioni sono dovute al trasporto delle cipolle dall’azienda produttrice allo stabilimento di trasformazione.
La trasformazione avviene in modo artigianale, il risultato è uno spiccato gusto agrodolce dalle buone proprietà nutrizionali e nutraceutiche.
Ma cosa la distingue da tutte le altre confetture in commercio? Sicuramente il gusto che si scopre soltanto provandola, ma anche l’etichetta BASIQ che ci racconta le sue caratteristiche in termini di Identità Qualità e Sostenibilità in modo semplice ma rigoroso. Tutto certificato da Università di Siena, CNR Ivalsa e Indaco2. Provare per Credere!