Valorizzazione del Germoplasma Ortofrutticolo Toscano

Valorizzazione del Germoplasma Ortofrutticolo Toscano

Nuovo evento di divulgazione del progetto BASIQ per esperti e non solo: martedì 25 luglio dalle 9:30 alle 13:00 presso l’ Azienda Agricola Sperimentale Santa Paolina, Ivalsa CNR insieme a Università di Siena Dipartimento di Scienze della Vita e Terre regionali Toscane presentano “Caratterizzazione e Valorizzazione di alcune varietà del Germoplasma Ortofrutticolo Toscano: informazioni e idee per una moderna utilizzazione delle varietà iscritte nei repertori regionali”.
Ci saremo anche noi della Bottega di Stigliano: Stefano Pierini di Cuoco a Domicilio ci parlerà di come acquistare, trasformare, usare e proporre i prodotti agricoli nella ristorazione e nel commercio.
“Quando si parla di “vecchie” varietà poco o per nulla diffuse molte volte da parte delle aziende emerge una constatazione
critica: se sono state abbandonate un motivo ci sarà!
E’ veramente così? Lo è per tutto?”
Il seminario intende fornire informazioni e illustrare alcune attività in corso e parlare delle possibili prospettive future alla luce dell’interesse crescente verso la biodiversità e l’alimentazione di qualità.

Scarica il programma completo (invito giornata Santa Paolina CNR)

DIFFONDI LA NOTIZIA DALL’EVENTO FB

Il progetto è sviluppato nell’ambito del PIF “ Mangiare Corto per guardare lontano” finanziato dalla Regione Toscana (PSR 2014-2020) e promosso da Cuoco a Domicilio in collaborazione con Università di Siena, Dipartimento di Scienze della Vita e scienze della Terra, Ecodynamic Group, Indaco2, Terre di Siena LAB, Azienda Agricola Sa Giusto, CNR Ivalsa.

La Bottega di Stigliano

La Bottega di Stigliano
Piazza di Stigliano 62
Loc. Stigliano, Sovicille (Siena)

telefono: +39 0577 345624
mail: info@labottegadistigliano.it

PRIVACY POLICY

COOKIE POLICY

COPYRIGHT

CUOCO A DOMICILIO DI PIERINI DI PIERINI E C. SAS | Via Cassia Nord, 145 50065 Monteroni d'Arbia (SI) | P.I. 01176090528 C.F. 01176090528